10/11/2022 PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA: INIZIO ATTIVITÀ FORMATIVE L’11/11/2022

09/11/2022 PUBBLICAZIONE ELENCO DELLE CANDIDATURE RICEVUTE

I CANDIDATI SONO TENUTI A COMUNICARE LA PROPRIA ACCETTAZIONE MEDIANTE COMPILAZIONE E SOTTOSCRIZIONE DELLA “DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE” ENTRO LE ORE 24:00 DEL 09/11/2022

da trasmettere in formato PDF con una delle seguenti modalità:
1) PEC: iscoapl@pec.it
2) e-mail: info@iscoapl.it
3) consegna a mano presso la segreteria Isco in Via Vincenzo Belli, 47 – Atripalda (AV)
– Tel. 0825 610330 negli orari 09:00 / 13:00 e 15:00 / 19:00
Qualora il numero di “dichiarazioni di accettazione” ricevute risulti superiore al numero di allievi previsti (20 posti disponibili) si procederà secondo i seguenti criteri:
– Data di adesione del giovane al Programma;
– Nel caso di parità di data di adesione, si darà priorità al candidato più anziano.
Corso “Tecnico esperto per la direzione delle strutture ricettive alberghiere” Catalogo Garanzia per i Giovani – Seconda Fase – Intervento cofinanziato dal Programma Garanzia Giovani 2022 – attività di formazione mirata all’inserimento lavorativo – Misura 2A.
REQUISITI DI ACCESSO
– Possesso di un titolo di studio o qualifica professionale attestante il raggiungimento di apprendimento almeno pari a EQF4 – Diploma d’istruzione secondaria che consente l’accesso all’università.
– Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore al B1 del QCER.
Il corso per Tecnico esperto per la direzione delle strutture ricettive alberghiere presente nel catalogo Garanzia Giovani II fase (codice percorso G-7005) offre la possibilità ai giovani in possesso dei requisiti sottoindicati di conseguire la qualifica professionale di “Tecnico esperto per la direzione delle strutture ricettive alberghiere”. Il corso è realizzato con la collaborazione di tante aziende leader del settore che, nella fase di STAGE, permetteranno ai nostri diplomati di mettere in pratica le skills acquisite in molteplici progetti, nonché di sviluppare ed integrare le conoscenze teoriche.
Il confronto continuo con tutte le realtà aziendali (locali e nazionali) ha permesso di sviluppare, nel corso degli anni, un percorso didattico fortemente improntato alla esperienza pratica. Chi può accedere gratuitamente al percorso di Tecnico esperto per la direzione delle strutture ricettive alberghiere Garanzia Giovani:
Gli interventi di formazione finanziati sono esclusivamente destinati ai giovani NEET / non NEET di età compresa tra i 16 a 35 anni (34 anni e 364 giorni) che risultino ammessi alle operazioni finanziate con l’Asse 1 Bis del PAR Campania e residenti nelle seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.
Requisiti giovani NEET dai 16 ai 29 anni:
a. Essere disoccupati/Inoccupato;
b. Non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
c. Non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
d. Non essere inseriti in percorsi di tirocinio curriculare/o extracurriculare, in quanto misura formativa;
e. Aver sottoscritto un Piano di Intervento Personalizzato (PIP), validato e in corso di validità, dal quale risulti l’individuazione della Misura 2A ed almeno una misura a processo.
I giovani “Non NEET” con età 18-35 anni:
a. Essere disoccupati;
b. essere residenti nelle Regioni meno sviluppate e in transizione (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia);
c. frequentare o meno un corso di formazione o di istruzione.
* NEET: (Not engaged in Education, Employment or Training) Individua giovani al di sotto dei 29 anni di età non iscritti ad alcun percorso di studio o di formazione e non occupati.
** NON NEET: Asse 1 bis della nuova fase Garanzia Giovani: è il nuovo asse a valere su fondi FSE introdotto nella nuova fase della Garanzia Giovani, destina risorse aggiuntive ad una platea più ampia di destinatari comprendente oltre ai NEET i giovani in età 16-35 anni (34 anni e 364 giorni) anche non NEET, in stato di disoccupazione.

MODALITÀ OPERATIVE E AMMISSIONE ALLE ATTIVITÀ FORMATIVE

 

 L’iscrizione al corso nell’ambito del Catalogo Garanzia Giovani potrà avvenire mediante registrazione e accesso alla piattaforma cliclavoro.lavorocampania.it secondo le seguenti modalità:
Tramite un intermediario (Centro per l’impiego o Agenzia per il lavoro);
La procedura di iscrizione e formazione della graduatoria sarà così articolata:
A chiusura delle iscrizioni (scadenza entro il 17/10/2022) sarà elaborato un “ELENCO DELLE CANDIDATURE” che sarà pubblicato su questa pagina, contestualmente al modulo per la “DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE” da parte dei giovani Neet/ non Neet. In caso di sovrannumero di candidature/iscrizioni al percorso formativo si procederà, con il criterio di garanzia delle pari opportunità tra uomini e donne.
In seguito con i seguenti criteri di priorità:
– Data di adesione del giovane al Programma;
– Nel caso di parità di data di adesione, si darà priorità al candidato più anziano.
Sono ammessi a partecipare un numero massimo di 20 partecipanti.